VANTAGGI

I vantaggi di una catena certificata

MaggiGroup ® sottopone al collaudo le proprie catene nautiche per ancoraggio, attestando la loro rispondenza alle specifiche richieste dal RINA. Preferire la qualità AQUA significa avere la tranquillità di utilizzare catene con livelli di resistenza elevati che hanno superato severe verifiche.

 

Soluzioni intelligenti per il tuo natante

Per dimensionare la corretta catena a bordo occorre saper operare le corrette scelte progettuali legate a stazza, velocità, spazio disponibile del natante e considerare questi parametri in tutte le condizioni di navigazione. Occorre in pratica dotarsi di un esperto consulente che conosca in modo approfondito i problemi legati all’ancoraggio di catene e che sappia offrire soluzioni adeguate a problemi concreti quali la necessità di variare pesi, lunghezze, volumi e strutture sul natante… La soluzione AQUA7 fa di voi il progettista del sistema di fonda della vostra imbarcazione.


VUOI UNA CATENA PIU’ LUNGA?
Vuoi più lunghezza di catena a parità di resistenza meccanica e di peso? Vai alla fonda in acque profonde e ti serve calare di più? Scegli AQUA7. Ad esempio, 160 metri di catena mm.8 AQUA7 invece di 100 metri di catena del 10 mm tradizionale. catena del 10 mm tradizionale.



VUOI UNA CATENA MENO PESANTE?
Hai troppo peso a prua e vuoi alleggerire mantenendo resistenza della catena e lunghezza della tesa? Oggi esiste la soluzione: scegli AQUA7. Ad esempio, 230 kg per 100 metri di catena AQUA7 da 10 mm invece di 320 kg di catena da 12 mm tradizionale.



VUOI UNA CATENA MENO VOLUMINOSA?
A parità di lunghezza della tesa e di resistenza vuoi ridurre il volume della catena stipata nel gavone? Puoi aumentare la scorrevolezza della catena: scegli AQUA7. Ad esempio, 50 decimetri cubi di catena mm.8 AQUA7 invece di 86 decimetri cubi di catena tradizionale da 10 mm.



VUOI UN MINOR COSTO DEL SALPANCORA?
Oggi puoi ridurre il costo delle attrezzature salpancora riducendo il diametro delle catena con pari lunghezza della tesa di catena e pari resistenza: scegli AQUA7. Ad esempio, se passi da una catena tradizionale da 13 mm ad una AQUA7 di pari resistenza da 10 mm, cambi il salpancora con un modello più leggero e meno costoso.