AQUA 4

AQUA 4: quando la base è già superlativa

La normativa tecnica degli stati europei che negli ultimi anni ha definito le caratteristiche meccaniche e dimensionali delle catene per ancora per imbarcazioni da diporto ha sempre riferito lo standard di resistenza meccanica basandosi su uno sforzo di rottura a trazione pari a 30 kg per mm2. MaggiGroup ® ha scelto di elevare la base qualitativa delle proprie catene standard per ancora al livello di 40 kg per mm2 di sforzo in rottura.
Grazie alla selezione accurata di acciai speciali ed al livello qualitativo delle lavorazioni, i prodotti MaggiGroup ® di base sono superiori nelle performance meccaniche allo standard del settore!
Per questa ragione abbiamo deciso che la gamma base delle catena calibrate per ancora di MaggiGroup ® assume da oggi il marchio distintivo di qualità di AQUA 4.

Dal grafico si evince come AQUA 4 presenti il 25% in più di performance meccaniche ed in
particolar modo il 25% in più di resistenza a rottura in trazione rispetto alla catena tradizionale del tipo grado 30. (AQUA 4 presenta uno sforzo di rottura a trazione pari a circa 400 N/ mm^2 in luogo dei 300 N/mm^2 di una catena tradizionale, normata ad esempio, secondo le norme DIN tedesche).