TECNOLOGIA

Leader anche nel settore nautico

Essere un produttore di catene è solo il punto di partenza: la conoscenza delle esigenze tecnologiche del settore nautico e una grande passione costituiscono i tratti distintivi. MaggiGroup ® ha lavorato per migliorare le prestazioni di riferimento e l’affidabilità delle catene d’ancoraggio attraverso la realizzazione di un nuovo concetto di prodotto frutto di una consolidata esperienza e di idee innovative. AQUA nasce da questo know-how, prodotti per chi cerca prestazioni ed affidabilità garantite oltre gli standard di mercato.

La gestione integrale del processo produttivo MADE IN ITALY ci permette di controllare gli aspetti qualitativi che determinano le performance di AQUA. AQUA non si limita a rispondere alle esigenze delle normative riguardanti le catene calibrate per ancora (grado 30) ma va oltre offrendo maggiori prestazioni meccaniche fin dalla gamma base, elevando i parametri di riferimento del settore. AQUA4 porta infatti da grado 30 a grado 40 la resistenza alla rottura richiesta dalle normative tedesche, mentre AQUA7 la porta addirittura a grado 70. Inoltre per tutte le catene AQUA è possibile richiedere la certificazione RINA della singola tesa acquistata.

La qualità certificata dei prodotti AQUA e la loro superiore affidabilità, nascono dalle scelte che riguardano gli acciai impiegati, dalle lavorazioni capaci di conferire maggiore resistenza al materiale e dai trattamenti superficiali realizzati per opporsi alla corrosione nelle severe condizioni imposte dall'ambiente salino.